Yoga con Simona ogni martedi prima lezione di prova ore 20.00

Le Origini

Una disciplina millenaria che coinvolge corpo, postura, respiro, spiritualità. La filosofia di fondo è quella ayurvedica che contempla anche i sapori nella dieta, stile di vita. Lo Yoga è un universo che tocca la persona nel profondo, la ingloba e al contempo la libera, conducendola verso l’unità.

Le origini le rintracciamo nei testi: nei Veda, nello specifico nel Ṛgveda, termini correlati al termine yoga hanno il compito di suggerire agli uomini di “imbrigliare” i proprio pensieri e i propri vissuti per dedicarli con talento alle attività religiose e spirituali nelle tarde Upaniṣad vediche tale termine inizia ad avere dei significati più precisi e tecnici.

yoga-antiche-statue

A cosa serve 

Lo yoga è un percorso spirituale che si può intraprendere per le più svariate ragioni: alcuni si avvicinano a questa disciplina per riscoprire la respirazione, altri a seguito di un infortunio, altri ancora per la valenza meditativa, per migliorare il sonno , o come può accadere, anche per caso.

Anche l’incontro con chi ci guida nella pratica yoga varia a seconda delle circostanze: noi vorremmo solo ricordarvi che è importante andare verso chi ci nutre di parole valide a prescindere dall’aspetto fisico o dalle abilità di torsione e contorsione.

Molto spesso infatti si rischia di essere folgorati da una personalità e non si va a sentire se l’essenza dell’individuo che abbiamo di fronte risuona con la nostra.

Yoga è anche conoscersi, valutare se e come considerare i proprio limiti, assaggiare possibilità nuove di apertura, lasciarsi andare all’incredibile saggezza del corpo e del respiro. Lo yoga è l’unione con se stessi e con il resto attraverso una pratica completa ed equilibrata, rivolta al miglioramento generale delle proprie condizioni.

chi è Simona ?

Simona, nasce a Edolo (BS) nel 1984, si trasferisce a Londra nel 2004.Compie molti viaggi in Thailandia dove si innamora del Thai Massage, nel 2011 la sua curiosità verso l’Oriente la porta a viaggiare per l’India dove frequenta vari corsi di Yoga, inizia a praticare l’AcroYoga.e la meditazione Vipasana.
Nel 2014 dopo l’ultimo viaggio in India torna in Italia, continua a praticare e studiare Yoga e diventa operatrice di Thai Yoga Massage.
tutt  ‘ora Simona pratica Yoga e l amore  e la passione per questa disciplina la porta oggi  ad insegnare ad altre persone 

Simona 

 

 

la nostra iscrizione è trimestrale per permettere ai principianti un tempo di pratica necessario per cominciare a capire di cosa si tratta Ecco perchè non facciamo a lezioni ,non è un corso di palestra ma  una disciplina, una scuola  a cui va dedicata costanza ,disciplina e amore

vi aspettiamo per la prima lezione dalle 20.00 alle 21.30la quota del corso è di 150 euro trimestrale più 20 euro  di tessera associativa

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi