“RI.COR.DARE” un percorso di crescita personale che riunisce le maggiori scuole di pensiero 4 ottobre primo incontro 20.30 a Edolo

RI.COR.DARE

bambino-pianta-cuori-e1465493276510

Un Viaggio alla scoperta del Tuo Centro

 Risvegliare i Tuoi Poteri e

Riconnetterti alla Gioia

non sarai più lo stesso

Ricordare chi siamo significa riconnettersi al motore che muove tutta la vita, il cielo e le stelle. Quella forza è dentro di Te (quella forza sei Tu), ed è l’unica in grado di disintegrare in un istante tutte quelle armature che ti sei messo addosso per proteggerti, e che alla fine sono diventate le tue prigioni. Ma per ricordare chi siamo è necessario prima dimenticare, uscire dal labirinto delle idee che ci sono state tramandate e che abbiamo incorporato, uscire dalle storie che ci raccontiamo e che segnano i confini di chi siamo stati o chi crediamo di essere, e che producono inevitabilmente il nostro futuro. Dobbiamo in altre parole rompere l’incantesimo che ci porta a ripetere meccanicamente le stesse storie, a rivivere incessantemente le stesse situazioni, le stesse dinamiche, girando come il criceto sulla nostra ruota, con la sensazione di non arrivare mai da nessuna parte.


 

CHI SEI TU?  

Amor_sulla_Bilancia
The Core: il tuo Centro
“Tu stesso sei il velo che nasconde il paradiso che cerchi” (San Brendano di Clonfert)
Durata: 7 incontri serali di 2 h circa ciascuno.

Punto di partenza di ogni possibile trasformazione, liberazione e cambiamento è la consapevolezza.

Il punto di partenza (che è poi anche il punto di arrivo) sei TU. La differenza tra la partenza e l’arrivo, è la consapevolezza che questo TU che sei matura attraverso le esperienze che fa. Non è quante cose fai o possiedi nella vita a fare la differenza ma quanto le sai assaporare, esattamente come non è importante quanto tempo vivrai, ma quanto sarai stato in grado di viverti questo tempo. Di questo parleremo in questi incontri… E impareremo come sviluppare consapevolezza, come disattivare i meccanismi che ci ingabbiano nella ruota del criceto e come aumentare il livello di gioia e di estasi nella nostra vita.

 


 

RISVEGLIA IL TUO POTERE CREATIVO

DSC_0254a copia
“Avete i vostri colori, avete i vostri pennelli, dipingete il paradiso ed entrateci dentro”
​(Nikos Kazantzakis)

Durata: 7 incontri serali di 2 h circa ciascuno.

Siamo creatori della nostra realtà, della realtà in cui viviamo. Risvegliare il nostro potere creativo significa innanzitutto riconoscere i nostri poteri, prenderne consapevolezza e imparare ad utilizzarli. Gli incontri seguiranno l’andamento naturale e l’interesse specifico del gruppo attraverso il quale si costruiranno le esperienze. Pertanto, i titoli delle singole serate (e l’ordine delle stesse) sono impossibili da programmare prima, sono atti di pura improvvisazione e possono subire variazioni in corso d’opera.


 

IL GIOCO DELLE EMOZIONI

10468058_10203293363796014_5360531959239131500_n
Riconnettersi alla Gioia
Le emozioni sono la fonte principale della presa di coscienza”
​(Carl Gustav Jung)

Durata: 7 incontri serali di 2 h circa ciascuno.
quota associativa del corso 150 euro più tessera associativa

Le emozioni sono il motore dell’esistenza, il carburante che brucia. Una vita senza emozioni sarebbe come un corpo privo di sangue. Freddo. Meccanico. Si tratta se mai di capire che cosa sono, come funzionano e come poterle utilizzare. E sperimentare come possano diventare una risorsa, anziché un problema. Attraverso esercizi specifici e un utilizzo consapevole del corpo, infatti, possiamo imparare a valorizzare le emozioni e ad utilizzarle come carburante per la nostra evoluzione! Le emozioni infatti sono il vero motore del cambiamento.

animatore del viaggio :

 

CRISTIAN BERTOLI

056b

Accanto alla formazione accademica in Filosofia, (Laurea in Filosofia e Laurea Specialistica in Estetica) coltiva un interesse e una passione per le cosiddette scienze noetiche, e più in generale per la ricerca e lo sviluppo dei nostri poteri. Da anni si occupa di formazione nella scuola primaria.

Dopo un percorso di circa 5 anni di Psicanalisi di Formazione, sviluppa l’interesse per una Alimentazione Consapevole e in generale per la Medicina Naturale. In collaborazione con una multinazionale nel settore, si occupa della formazione e motivazione di promotori e partner dell’azienda. In questo contesto sviluppa il piacere e la passione nell’aiutare le persone a crescere, a migliorare e a realizzare i propri talenti.

Continua la propria ricerca esplorando il mondo più “sottile” delle energie e studiando modelli di comunicazione (Sistema Insights Discovery – Potere della Comunicazione e Tipi Psicologici).

Master Practitioner in Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) e Neurosemantica (NS) certificato dall’International Society of Neuro-semantics (ISNS), lavora come assistente del personale docente dell’Istituto, coordinando e seguendo direttamente i lavori di gruppo come Team Leader.

Attraverso anni di pratica e corsi intensivi in giro per l’Italia si specializza nella disciplina e nella filosofia dello yoga e più in generale nelle pratiche energetiche e spirituali che attraverso l’utilizzo consapevole del corpo portano ad una maggiore apertura del cuore e ad uno sviluppo del potenziale inconscio, ad una maggiore consapevolezza di sé e ad un più profondo stato di connessione con la propria natura.

Negli ultimi anni ha creato e condotto vari corsi di crescita personale e di ricerca interiore, sia in ambito aziendale che, soprattutto, in ambito privato. Attualmente, oltre ai percorsi di consapevolezza, conduce gruppi di meditazione, corsi di yoga e laboratori esperienziali basati principalmente sul gioco come strumento di esplorazione e trasformazione di sé e delle proprie abilità relazionali.

quota della prima tappa del viaggio di 7 incontri di 2 ore e mezza l uno è di 150 euro più tessera associativa

quota dell intero percorso consigliata 380 possibile rateizzazione piu tessera associativa

Info e contatti:

339-5098859

cristianbertoli@hotmail.it

www.cristianbertoli.it

 

 

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi