“le ruote della vita ” scoprire se stessi e vivere in armonia attraverso i 7 Chakra prova il 22/09 ore 15.00

ultimi-corsi-manifesti-geode-013

Percorso esperienziale di consapevolezza e crescita personale  basato su varie tecniche che coinvolgono il corpo, la mente e il cuore.

Conoscere se stessi è il punto di partenza per ogni vero cambiamento. La nostra evoluzione può avvenire soltanto partendo dalla consapevolezza che è quello che facciamo quotidianamente, nelle nostre relazioni con noi stessi, con gli altri e con il mondo che ci circonda, a determinare la qualità della nostra vita. Spesso i meccanismi che determinano la nostra vita sono per lo più inconsci, automatici e paiono al di fuori del nostro potere. Questo percorso vuole essere un aiuto a rendere consapevoli tali meccanismi, permettendoci di comprendere meglio e più velocemente dalle nostre esperienze quotidiane, evitando di ricadere negli stessi schemi e imparando a prenderci cura di noi. Prenderemo in considerazione i vari aspetti che ci costituiscono (corpo, emozioni, mente e spirito) per sviluppare la nostra capacità di rimuovere i blocchi, le tensioni, per alzare il nostro livello energetico e vivere la nostra vita in sintonia con quello che desideriamo e siamo. Impareremo come riconoscere eventuali squilibri e come riportare armonia nei nostri centri principali. Attraverso meditazioni, esercizi, giochi, spiegazioni e condivisioni andremo a scoprire in modo pratico ed esperienziale uno ad uno i vari chakra come i tanti colori della nostra esistenza, comprendendo ed integrando i vari aspetti della nostra vita.

presentazione sabato 22 ore 15

 il percorso sarà di domenica dalle 10.00 alle 18.00  gli incontri saranno 7 più uno facoltativo finale da decidere insieme ai partecipanti la quota del  percorso totale dei 7 incontri sarà di 480 euro possibile rateizzazione

non si potrà partecipare al singolo incontro, perchè ogni incontro è un gradino dell intera scala  ,ma daremo la possibilità agli indecisi di partecipare al primo incontro versando la quota di 80 euro più tessera associativa (si partirà con un minimo di 10 iscritti )le date  indicative degli incontri che poi verranno confermate con i partecipanti sono:

7 ottobre 11 novembre 2 dicembre 20 gennaio 17 febbraio 17 marzo 28 aprile

 animatori del percorso saranno Cristian e Silvia

 Silvia

image1 (1)   Silvia Felappi, nome sannyas Nirala, originaria della valle Camonica, è nata a Bienno nel 1981 dove attualmente vive. Dopo aver conseguito il diploma magistrale all’Istituto Tovini di Breno si laurea in Scienze dell’Architettura al Politecnico di Milano. Da diverso tempo porta avanti alcune campagne di volontariato per aiutare persone senzatetto e rifugi di animali. Negli ultimi anni si interessa alla crescita personale e alla spiritualità diventando Master Reiki e frequentando diversi corsi: di meditazione, sui chakra e alcuni ritiri spirituali presso l’Integral Being Institute ad Asola (MN). Attualmente frequenta l’Accademia Sathya Yoga a Monza per il conseguimento della certificazione di insegnate yoga e medicina ayurveda. In continua ricerca di se stessa e di come rendere il mondo un posto migliore lavora su di sé per aiutare anche gli altri a ritrovare la propria felicità e l’amore per la vita.

 Cristian

056b Accanto alla formazione accademica in Filosofia, (Laurea in Filosofia e Laurea Specialistica in Estetica) coltiva un interesse e una passione per le cosiddette scienze noetiche, e più in generale per la ricerca e lo sviluppo dei nostri poteri. Da anni si occupa di formazione nella scuola primaria. Dopo un percorso di circa 5 anni di Psicanalisi di Formazione, sviluppa l’interesse per una Alimentazione Consapevole e in generale per la Medicina Naturale. In collaborazione con una multinazionale nel settore, si occupa della formazione e motivazione di promotori e partner dell’azienda. In questo contesto sviluppa il piacere e la passione nell’aiutare le persone a crescere, a migliorare e a realizzare i propri talenti. Continua la propria ricerca esplorando il mondo più “sottile” delle energie e studiando modelli di comunicazione (Sistema Insights Discovery – Potere della Comunicazione e Tipi Psicologici). Master Practitioner in Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) e Neurosemantica (NS) certificato dall’International Society of Neuro-semantics (ISNS), lavora come assistente del personale docente dell’Istituto, coordinando e seguendo direttamente i lavori di gruppo come Team Leader. Attraverso anni di pratica e corsi intensivi in giro per l’Italia si specializza nella disciplina e nella filosofia dello yoga e più in generale nelle pratiche energetiche e spirituali che attraverso l’utilizzo consapevole del corpo portano ad una maggiore apertura del cuore e ad uno sviluppo del potenziale inconscio, ad una maggiore consapevolezza di sé e ad un più profondo stato di connessione con la propria natura. Negli ultimi anni ha creato e condotto vari corsi di crescita personale e di ricerca interiore, sia in ambito aziendale che, soprattutto, in ambito privato. Attualmente, oltre ai percorsi di consapevolezza, conduce gruppi di meditazione, corsi di yoga e laboratori esperienziali basati principalmente sul gioco come strumento di esplorazione e trasformazione di sé e delle proprie abilità relazionali.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi