Laboratorio manuale ” lavoriamo la lana cardata ”

attività associative culturali educative

Geode  propone uno spazio che faciliti la condivisione di idee, competenze ed esperienze,  e la comprensione dei contenuti inerenti il lavoro manuale così come è inteso da Steiner e applicato nella pedagogia Waldorf.
I laboratori realizzati dal gruppo che parteciperà al laboratorio e che verrà battezzato “fate e folletti”  permettono di acquisire le tecniche di base per creare :angeli, corone secche  ,gnomi,  corone dell’avvento,lanterne, personaggi del presepe e delle fiabe,bambole Waldorf ,fatine,contadine o pastori ,animali di vario genere e molto altro ancora.

lana3

La lana cardata colorata, in tedesco marchenwolle, (lana delle fiabe) ed in inglese magic woll, è un materiale di una straordinaria espressività, che porta davvero ad immergersi in un mondo magico e fiabesco ,i laboratori aiutano a  crescere in volontà ,concentrazione e pazienza.

per chi sono ?

Tutti possono imparare ,non ci sono persone portate o meno c è solo la buona volontà e l amore per se stessi

16,08,10 028

ci troviamo   alle 16.00  in associazione Geode

È importantissimo prenotare  anticipatamente per materiali da prendere, una volta confermato ,se verrà disdetto all’ ultimo momento si pagherà la metà del laboratorio.
questo ci permetterà di coprire i costi del materiale

la quota associativa del laboratorio cambierà di volta in volta a seconda del laboratorio

vi aspettiamo numerosi !!!

Un commento

1. Pingback:Laboratori ad indirizzo steineriano - associazione GEODE