Gioco danza agilità e gioco danza progressivo dai 3 anni fino ai 6/7 anni a Vezza d’oglio e Edolo(Sonico)

Perchè Gioco Danza agilità ?

Il corso ha l’obiettivo di avvicinare i piccoli allievi alle tecniche della danza. Attraverso il gioco, l’uso di vari materiali e lo sviluppo di piccole sequenze di movimento, il bambino verrà stimolato ad avere percezione del proprio corpo, a relazionarsi con lo spazio e a lavorare con il ritmo. Esplorerà le possibilità di muoversi o di stare fermo; di apprendere la coordinazione con la musica; di migliorare la capacità di concentrazione ed equilibrio grazie ad un lavoro di allineamento posturale. E’ perciò un corso adatto a tutti i bambini che intendono accostarsi alla danza e al movimento in genere, aiutandoli a crescere sentendosi liberi di esprimersi e comunicare creativamente attraverso il linguaggio del corpo.    ll corso intende favorire l’esplorazione senso-motoria unitamente allo sviluppo delle attività rappresentative e di ritmica musicale, sviluppando la ricerca e l’espressione creativa del corpo del bambino. Scopo dell’attività è quello di armonizzare o riequilibrare lo sviluppo psicomotorio del bambino in modo da condurlo, gradualmente e in forma ludica, ad acquisire maggior consapevolezza di sé in una continua elaborazione di rapporti con gli altri bambini, con lo spazio e con il tempo sia soggettivi che oggettivi. La “globalità” dell’esperienza esprime l’unione inscindibile tra il movimento, il pensiero e l’emozione del bambino. - 

il corso è animato da una ginnasta professionista:  Lavinia Fontana

La continuazione di gioco danza una volta raggiunto i 5 anni e praticato l attività almeno per un anno sarà gioco danza progressivo che sarà propedeutico alla ginnastica artistica  e metterà una buona base essenziale per una maturità sportiva ricordiamo sempre ad ogni iscritta che la nostra ginnastica artistica non è competitiva per scelta non ci sono gare ma solo saggi o dimostrazioni questo per rispettare la natura del bambino .

il corso di gioco danza progressivo sarà annuale come la ginnastica artistica e la quota sarà di 300 euro divisa in due quote.

 

11944944_10153117167462986_2089287657_n

chi è Lavinia ?

Lavinia Fontana. Laureata in Metodologie Filosofiche presso l’Università degli Studi di Genova. Pratica ginnastica artistica e danza dall’età di quattro anni, anche a livello agonistico. Ha partecipato e continua a partecipare a stages di teatro e danza contemporanea. Insegna ginnastica artistica a bambine/i di differenti età.

Attività recenti:

“Rassegna nazionale di coreografia” Forlì 2013

“Rassegna interregionale di coreografia” Pisogne 2013 -

Oscar alla migliore coreografia (gruppo coreografico) Fase finale del Concorso coreografico Accademia Kataklò “B-Side Experience” a Riccione – Giugno 2014

Moda e Danza Pisogne 2014 Imbarco Tour 2014-2015

Lovere Musical Giulietta e Romeo 2014

Musical Notre Dame de Paris 2015

MostraMercato Pisogne 2015 Co-conduzione settimane ri-creative “Artista Io” (bambini 4-10 anni) estate 2015

  il corso si terrà in sede in via marchetti 5  a Edolo il mercoledi e venerdi dalle 17.45 alle 1845 e a Vezza D oglio il giovedi dalle 16.30 alle 17.30 a cadenza settimanale .

 il mercoledi dalle 16.15 alle  17.15 per gioco danza agilità progressivo  per le bambine che hanno già frequentato un anno di attività  e raggiunto i 5 anni di età.

è indispensabile certificato medico dalla seconda lezione

la quota associativa a trimestre è di 105 euro  per gioco danza agilità trimestrale più tessera associativa valevole per l anno associativo

Associazione Geode a seconda delle richieste può attivare altri corsi in  altri paesi

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi