ginnastica del benessere con stretching dei meridiani prova gratuita 19/09 ore 19.30

ultimi-corsi-manifesti-geode-010

cos è ginnastica tramite lo stretching dei meridiani?

Lo stretching dei meridiani è un insieme di tecniche ideate dal Maestro Shizuto Masunaga per dare la possibilità ad ognuno di lavorare sui meridiani anche in momenti diversi dal trattamento shiatsu.

Sono dei movimenti molto facili e si basano sul concetto che con lo stretching e il rilassamento che segue il mantenimento della posizione si ha la liberazione di Ki (energia) e il rilascio delle tensioni, fanno parte degli esercizi del Do_In,o Self Shiatsu

I 12 meridiani in questione sono: polmoni e intestino crasso, Stomaco e milza-pancreas,Cuore e intestino tenue,Vescica urinaria e Reni,Maestro del cuore e triplice riscaldatore ,Vescica biliare e fegato .
Il libero fluire dell’energia in questi meridiani è la base fondamentale per il benessere e per la salute; gli esercizi di stretching sono molto utili a tale scopo!

Da ricordare durante l’esecuzione degli esercizi:

– Eseguire i movimenti durante l’espirazione.

– Non forzare ma portare dolcemente il corpo fino al limite di resistenza e fermarsi in questa posizione respirando profondamente.
– Mantenere ogni posizione per almeno un minuto.
il corso avrà cadenza settimanale di mercoledi sera dalle 19.30 alle 20.30
la quota associativa sarà di 120 euro a trimestre più tessera associativa e certificato medico
il corso partirà non appena raggiunto il numero minimo di 6 soci