Cosa è la Danza Orientale ?

Poteri arcaici, magici e curativi Benefici, indotti dalla sua pratica, assolutamente paragonabili a quelli procurati dagli esercizi consigliati dai medici per la riabilitazione del perineo e la cura di problemi ginecologici . A tanto assurge la danza del ventre (Raks sharqi in lingua originale), antica arte correlata ai  riti propiziatori della fertilità  legati al  culto della Madre Terra, tipico delle societa’ matriarcali mesopotamiche.

Laura

Laura Cermigliaro  http://www.asdlaura.com/laura.html ​03579

Perché iscriversi ?

Oggi viene praticata – anche a scopi terapeutici – non solo per donare al corpo grazia e scioltezza, ma anche per mantenere un peso ideale. Aumenta la flessibilità e la tonicità del seno, delle spalle, delle braccia, del bacino, ma soprattutto della pancia: gli addominali sono coinvolti profondamente nei movimenti, modellando la linea e giovando agli organi interni. Tonifica le cosce, ottimizza l’agilita’ delle articolazioni e probabilmente ritarda l’osteoporosi.

I suoi benefici sono, in definitiva, psicofisici. Migliora la circolazione sanguigna, attenua i dolori mestruali e quelli della colonna vertebrale – sia a livello lombare che cervicale -, mentre a livello psicologico i vantaggi ottenibili sono stati spesso individuati in termini di rilascio delle tensioni, di un senso di rinascita e di riscoperta della femminilità.

LA GIOIA DI DANZARE INSIEME

2  stage/incontri  mensili   aperti a tutte le donne
che vogliono sperimentare la danza del ventre, lezioni semplici e divertenti con graduali risultati.  Il lavoro di gruppo in cerchio con i suoi movimenti sinuosi, i ritmi coinvolgenti, le piccole coreografie e le figure con la danza col velo ci aiuteranno a ritrovare la nostra femminilità, favorendo un senso di sicurezza e unione.

Questa danza è uno strumento utile per tutte le donne, (non ci sono limiti d’età o requisiti fisici particolari), per riequilibrare e dare armonia a livello
FISICO
MENTALE  e SPIRITUALE.

Abbigliamento a piacere preferibilmente una gonna lunga comoda. (se si hanno accessori tipo fasce con medagliette o altro portatele), ballerine o calze.

Da settembre 2014 partirà un nuovo corso base più un corso base–intermedio di secondo livello per chi ha già frequentato il corso base del 2013, il corso sarà strutturato   con cadenza di  due incontri  al mese  di due ore, durante le lezioni l’insegnante fornirà gli strumenti didattici per allenarsi fra una lezione e l’altra, e l’associazione si impegnerà a dare  lo spazio per allenarsi.

Chi fosse interessato, pùò già contattarmi per lasciare nome, dati, poichè i posti sono limitati a 10  per corso base  e 10 per corso base/intermedio.

info Walter 3382874508 – Greta 3403164086