Massaggio Tuina

<

Il massaggio Tuina è una delle tecniche utilizzate dalla medicina cinese, insieme all’agopuntura, la fitoterapia, la dietetica ed il qigong. Adottato nel suo paese d’origine dove in quasi tutti gli ospedali è presente un reparto ad esso riservato.
Ad oggi è attualmente parte integrante della formazione universitaria dei medici tradizionali cinesi. Nella disciplina, la caratteristica principale è la visione della persona, della quale, tramite una diagnosi (non medica), si inquadra l’aspetto generale della persona.

 

Il Tuinà è anche e sopratutto usato (essendo una tecnica naturale) a livello preventivo, poiché contribuisce a rafforzare il sistema immunitario, a regolare le attività del sistema nervoso e a migliorare con il movimento passivo, la circolazione sanguigna.

la speranza è che il Tuina agisca sulla percezione profonda che le persone hanno di se stesse: se si può stare meglio senza prendere medicine, erbe, rimedi, senza cioè introdurre sostanze esterne, allora vuol dire che si hanno le risorse interne per guarire.

è efficace in disarmonie quali :

  1. cefalea, emicrania

  2. ​dolori cervicali

  3. lombalgie

  4. sciatalgie

  5. lombosciatalgie

  6. disarmonie intestinali :stipsi e diarrea cronica

  7. sindrome premestruale dolorosa: amenorrea etc

  8. insonnia ,disturbi ad essa legati

  9. ansia ,depressione e per tutti i sintomi ad essi collegati

  10. disarmonie da trauma  articolare: ginocchio, spalla, caviglia, gomito

  11. artrosi, artrite e dolori da calcificazioni ossea, ridotta mobilità articolare 

  12. traumi sportivi

 

Su appuntamento, nei giorni (indicativi): venerdi pomeriggio , Sabato. Domenica

Attenzione:
“Le tecniche citate non intendono sostituirsi ai percorsi indicati dalla medicina ufficiale né sostituire alcun tipo di terapia psicologica. Possono invece rivelarsi molto efficaci come sostegno e integrazione a un percorso evolutivo personale, per capire nel profondo qualcosa di più di noi” e come riequilibrio energetico per trovare nuove strategie.

Commenti chiusi