Associazione Geode, Perché nasce Geode ?

Geode viene dal greco geòdes, che significa “simile alla terra”.   Il nome di una pietra al cui  interno si trovano dei minerali, ciascuno con dei colori e proprietà diverse.

2-geodes1

Ecco il significato simbolico che  rappresenta la nostra associazione  poiché all’interno di essa collaborano diversi operatori  ciascuno con  qualità  e strumenti diversi,  tutti insieme per un fine: “l’ aiuto alla persona”.

Tutti i servizi, corsi, attività sono esclusivamente riservati ai soci

Venite a conoscerci

Ciao! Sono Walter

Walter Fin da piccolo, la passione per le discipline marziali orientali, mi ha portato a una maggiore consapevolezza del corpo, ad amare e rendere mie   usanze , tradizioni e disciplina.
Infine  mi hanno portato ad avvicinarmi al mondo della medicina alternativa. Da qui è nato  un profondo interesse per la conoscenza umana “terapeutica” e la ricerca  spirituale.

il viaggio è l’unica vera esperienza che ci rende felici!

www.walteronorato.it , è il sito della mia attività come consulente olistico.

Associazione Geode nasce e si sviluppa come evoluzione di quell’inizio.
Attualmente sono socio della federazione italiana Tuina e qi gong ,socio della  fondazione formazione professionale 5lb  e presidente e socio fondatore di Associazione Geode ASDC Edolo
Cell 3382874508

Ciao! Sono Giada

20150813_094235[1]Sono nel mondo dei bambini da molti anni ,ho iniziato come educatrice di asilo nido, per arrivare a formarmi nella pedagogia Waldorf  di Rudolf Stainer ,approfondendo il mondo interiore del bimbo .

Cosa ho imparato ad oggi?
I bambini sono l’esempio migliore per tutti, sono aperti, si interrogano e sono curiosi, a differenza di molti adulti che non sognano, non si stupiscono e non hanno più il senso della scoperta. Impariamo da loro a prenderci un po’ meno sul serio e a divertirci di più. Vivere bene ogni momento, apprezzando il bello e il brutto che ci accade,ci rende flessibili nei confronti della vita e più padroni di sé.

Attualmente  sono  maestra della scuola Steineriana di milano socia segretaria e  fondatrice di associazione Geode

Ciao sono Chiara

Dunnamedal 2017 faccio parte di Geode e seguo la parte amministrativa…
Faccio fatica a descrivermi in poche parole quindi ho scelto l’aforisma che più mi rappresenta…. Non andare alla ricerca delle apparenze; possono ingannare. Non cercare la salute, pure quella può affievolirsi. Vai alla ricerca di qualcuno che ti faccia sorridere, perché basta un solo sorriso per rendere brillante una

Ciao sono Kati sono socia e collaboratrice di Geode

Mi occupo della salute e del benessere attraverso osteopatia e osteopatia pediatrica  e  attraverso la IMG-20150809-WA0000[1]kinesiologia sistematica
Mi sono avvicinata a queste discipline in un periodo particolare della mia vita e sono rimasta affascinata dai benefici che ho provato in prima persona ,tanto da decidere di occuparmene e di farne il mio lavoro e la mia passione.
Sono socia di Associazione Geode e conduco seminari riguardanti giochi e attività motorie per bambini nonchè incontri sui fiori di back e australiani

“Ascoltare significa che il tuo corpo e la tua anima funzionano insieme in una profonda armonia”

maggiori info Catia

Ciao sono Emanuela, nasco a Edolo il 10 novembre 1966

Per motivi di lavoro e per piacere personale si trova  da moltissimi anni a fototessera manucontatto con i bambini. Pratica da alcuni anni yoga,  e proprio  l’amore verso questa disciplina, unita alla gioia di condividerla con i ragazzi, la spingono a frequentare un scuola per diventare insegnante di Yoga per bambini con il metodo Balyayoga. Attraverso questo corso scopre che lo yoga  rende i bimbi consapevoli, attraverso un viaggio meraviglioso di scoperta, di sé, dell’altro e perciò del mondo intero… Tutto questo all’insegna del gioco e del divertimento.
E come hanno spesso ripetuto i suoi insegnanti “Ciò che conta è mettere un seme”
Attualmente è impegnata in altri corsi per specializzarsi maggiormente in questo settore e per coinvolgere nella pratica dei figli anche i genitori.

Ciao sono Simona, nasco a Edolo (BS) nel 1984

IMG-20170225-WA0002Mi trasferisco a Londra nel 2004.Compio molti viaggi in Thailandia dove mi innamoro del Thai Massage, nel 2011 la  curiosità verso l’Oriente mi porta a viaggiare per l’India, dove frequento vari corsi di Yoga, inizio a praticare l’AcroYoga.e la meditazione Vipasana.
Nel 2014 dopo l’ultimo viaggio in India torno in Italia, continuo a praticare e studiare Yoga e divento operatrice di Thai Yoga Massage.
tutt  ‘ora pratico Yoga e l amore  e la passione per questa disciplina mi porta oggi  ad insegnare ad altre persone.

maggiori info cliccare sulle discipline  Thai yoga massage sullo Yoga

Ciao sono Giulia

Con passione e gioia insegno ginnastica artistica  Per bambini di ognIMG_20170801_160237i età

Studentessa in scienze della comunicazione presso l’università di Verona. Pratico ginnastica artistica dall’età di cinque anni a livello agonistico.
Ho insegnato a bambine di varie età alla Camunia artistica 90.

Ciao sono Erica laureata dal 2005 in fisioterapia

IMG-20150811-WA0002    erica

Di associazione  Geode, sono socia e animatrice del corso di  ginnastica posturale/dolce

sarò presente tutti i lunedi e insieme a voi con pazienza e dedizionei nostri dolori articolari saranno solo un  ricordo lontano.

Perché Geode?

Geode è un luogo dove riscoprirsi, dove ricevere e imparare tecniche  antiche e moderne per un benessere  “autentico”.. è un luogo dove prendersi il proprio tempo e il proprio spazio.. è un occasione di scambio, di crescita, di divertimento e  ironia, dove soddisfare un pò di curiosità verso discipline poco conosciute ,ma non per questo  meno efficaci.
Una casa dove tutti possono entrare e aprire le proprie porte verso una consapevolezza nuova. Per iniziare a vedere la vita con occhi diversi.Spazio predisposto per un corso

Perché entrare in  Geode?

Nessuno vi può liberare dalla paura, dalla rabbia ,dalla tristezza, dall’ansia, Nemmeno se il Buddha in persona fosse seduto accanto a voi potrebbe aiutarvi. Siete voi stessi che potete imparare a farlo con la pratica. Se farete della pratica della consapevolezza un’abitudine, nel momento in cui si presenteranno le difficoltà, saprete cosa fare. Ed è per questo che Geode mette l accento sulla disciplina e la volontà nella pratica.

Il nostro scopo:  Vedere la vita con occhi diversi

In base alla visione che abbiamo di ciò che osserviamo, e a come percepiamo ciò che vediamo ,creiamo la realtà.  Einstein diceva che la domanda più importante da farsi è la seguente: vivo in un universo amichevole o ostile? Il modo in cui consideri l’universo e i pensieri che alimenti , influenzano tutte le esperienze di vita che farai: quando cambi il modo di vedere le cose, le cose cambiano concretamente.

Le discipline olistiche sono un modo efficace per aiutare il nostro corpo ad uscire da quello che noi chiamiamo “malattia”rimanendo nella nostra forza, non delegando la nostra salute, la nostra guarigione, necessariamente a un aiuto esterno.
Siamo cresciuti credendo che sia l aiuto esterno la cura ai nostri problemi ,così sappiamo che non siamo in grado di uscire da soli dalla “malattia” e rimaniamo nella paura che il nostro corpo (la natura) si rivolga contro di noi.
A noi piace definire “la cosidetta malattia” una risposta sensata dell’organismo in relazione a quello che abbiamo risolto (biologia) nella nostra vita.
Pertanto, possiamo ritrovare la nostra forza, tramite un aiuto che ci accompagni verso una responsabilità della nostra stessa salute.

Info sulle discipline olistiche: una  convenzione  gratuita che soci professionisti  con la propria partita iva e disciplinati dalla legge 4/2013 offrono a tutti gli associati, ma completamente separati da quello che sono le attività sportive dilettantistiche di Geode.

Adriano BontempiReikiReiwa e Rebirthing.
Caterina: Osteopatia
GiadaLaboratori a indirizzo steineriano per bambini e genitori.
Marco Yoga sedute individuali
Simona Tha yoga massage
Desirèe Mindfulness
Desirèe consulenze psicologiche