icona-pdf

Associazione Geode, Perché nasce  geode ?

Geode viene dal greco geòdes, che significa “simile alla terra”.   Il nome di una pietra  al cui   interno si trovano dei minerali, ciascuno con dei colori e proprietà diverse.

2-geodes1

Ecco il significato simbolico che  rappresenta la nostra associazione  poiché all’interno di essa collaborano diversi operatori  ciascuno con  qualità  e strumenti diversi,  tutti insieme per un fine: “l’ aiuto alla persona”.

Tutti i servizi ,corsi ,attività sono esclusivamente riservati ai soci

Venite a conoscerci

WalterCiao! Sono Walter

La passione per le discipline marziali, mi ha portato ad essere consapevole del corpo ad amare  le usanze tradizioni, la loro  cultura d’oriente, la medicina cinese interna ed esterna . Da qui è  seguito un profondo interesse per le medicina alternativa e la conoscenza spirituale e  la  natura che governa tutto.

il viaggio è l’unica vera esperienza che ci rende felici!

Arte del condurre (artedelcondurre.it), è il sito della mia attività come consulente olistico.
Associazione Geode nasce e si sviluppa come evoluzione di quell’inizio.
Attualmente sono socio della federazione italiana Tuina e qi gong ,socio fondazione 5lb e presidente e socio fondatore di Associazione Geode ASDC
Cell 3382874508

Ciao! Sono Giada 20150813_094235[1]

Sono nel mondo dei bambini da molti anni ,ho iniziato come educatrice di asilo nido, per arrivare a formarmi nella pedagogia Waldorf  di Rudolf Stainer ,approfondendo il mondo interiore del bimbo .

Cosa ho imparato ad oggi?
I bambini sono l’esempio migliore per tutti, sono aperti, si interrogano e sono curiosi, a differenza di molti adulti che non sognano, non si stupiscono e non hanno più il senso della scoperta. Impariamo da loro a prenderci un po’ meno sul serio e a divertirci di più. Vivere bene ogni momento, apprezzando il bello e il brutto che ci accade rende flessibili nei confronti della vita e più padroni di sé.

attualmente sono socia segretaria e  fondatrice di associazione Geode

IMG-20150809-WA0000[1]

Ciao sono Kati sono socia e collaboratrice di Geode

mi occupo della salute e del benessere attraverso l’osteopatia e la kinesiologia
Mi sono avvicinata a queste discipline in un periodo particolare della mia vita e sono rimasta affascinata dai benefici che ho provato in prima persona su di me,tanto da decidere di occuparmene e di farne il mio lavoro e la mia passione.
Sono socia di Associazione Geode e conduco seminari riguardanti giochi e attività motorie per bambini nonchè incontri sui fiori di back e australiani

Ascoltare significa che il tuo corpo e la tua anima funzionano insieme in una profonda armonia”

Katy   3336862034

Ciao sono Pierpaolo

11159910_10206365807366801_4004264571472347052_o
 “”Pratico lo  Yoga dal 2001. Nel 2013 mi formo come insegnante presso la Scuola Samadhi di Firenze. Dal 2008 studio Reflessologia plantare e Cranisacrale Biodinamica. Conduco Seminari di Yoga e Selvaticità:  una disciplina che comporta   attività nella natura  e  riporta  ad un ascolto di sé   ,sulla strada, verso la propria Essenza.””
Attualmente sono Socio di Associazione GeodeASDC e mi occupo di  lo Yoga

ciao sono Lavinia socia di Associazione Geode ASDC

11921993_10153117167452986_682167232_n

con passione e gioia insegno ginnastica artistica e gioco danza e Per bambini con amore senza competitività e da quest ‘anno Pilates

Ciao sono Swami Suryananda Saraswati (Yogacarya Amadio Bianchi)

da Geode sono socio e  mi occupo di Meditazione , medicina indiana e formazione

1Presidente World Movement for Yoga, Presidente European Yoga Federation ,Vicepresidente della International Yog Federation di New Delhi      ,Coordinatore Generale ed Ambasciatore della Associazione Europea di Ayurveda,Coordinatore Generale della Confederazione Ufficiale Italiana di Yoga,Presidente Scuola Internazionale di Yoga e Ayurveda C.Y. SURYA

Ambasciatore della The World Community of Indian Culture and Traditional Disiplines
Maestro di Ayurveda, Yoga  Cultura e Filosofia indù
Ha tenuto corsi in Italia, India, Croazia, Grecia, Francia, Lettonia, Portogallo, Polonia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Romania, Argentina, Brasile, Bulgaria, Canada.
E oggi torno nella mia terra in valcamonica per collaborare con Geode e diffondere ,far conoscere  ,discipline orientali .

Ciao sono Erica laureata dal 2005 in fisioterapia

IMG-20150811-WA0002    erica

Di associazione  Geode, sono socia e animatrice del corso di  ginnastica posturale/dolce
sarò presente tutti i lunedi e insieme a voi con pazienza e dedizione
i nostri dolori articolari saranno solo un  ricordo lontano

Perché nasce Geode?

Geode è un luogo dove riscoprirsi, dove ricevere e imparare tecniche antiche e moderne per un benessere  “autentico”.. è un luogo dove prendersi il proprio tempo e il proprio spazio.. è un occasione di scambio, di crescita, di divertimento e  ironia, dove soddisfare un pò di curiosità verso discipline poco conosciute ,ma non per questo  meno efficaci.
Una casa dove tutti possono entrare e aprire le proprie porte verso una consapevolezza nuova. Per iniziare a vedere la vita con occhi diversi.Spazio predisposto per un corso

Perché entrare in  Geode?

Nessuno vi può liberare dalla paura, dalla rabbia ,dalla tristezza, dall’ansia, Nemmeno se il Buddha in persona fosse seduto accanto a voi potrebbe aiutarvi. Siete voi stessi che potete imparare a farlo con la pratica. Se farete della pratica della consapevolezza un’abitudine, nel momento in cui si presenteranno le difficoltà, saprete cosa fare. Ed è per questo che Geode mette l accento sulla disciplina e la volontà nella pratica.

Il nostro scopo:  Vedere la vita con occhi diversi

In base alla visione che abbiamo di ciò che osserviamo, e a come percepiamo ciò che vediamo ,creiamo la realtà.  Einstein diceva che la domanda più importante da farsi è la seguente: vivo in un universo amichevole o ostile? Il modo in cui consideri l’universo e i pensieri che alimenti , influenzano tutte le esperienze di vita che farai: quando cambi il modo di vedere le cose, le cose cambiano concretamente.

psicologo rimini meditazione

Le discipline olistiche sono un modo efficace per aiutare il nostro corpo ad uscire da quello che noi chiamiamo “malattia”rimanendo nella nostra forza, non delegando la nostra salute, la nostra guarigione, necessariamente a un aiuto esterno.
Siamo cresciuti credendo che sia l aiuto esterno la cura ai nostri problemi ,così sappiamo che non siamo in grado di uscire da soli dalla “malattia” e rimaniamo nella paura che il nostro corpo (la natura) si rivolga contro di noi.
A noi piace definire “la cosidetta malattia” una risposta sensata dell’organismo in relazione a quello che abbiamo risolto (biologia) nella nostra vita.
Pertanto, possiamo ritrovare la nostra forza, tramite un aiuto che ci accompagni verso una responsabilità della nostra stessa salute.

info sulle discipline olistiche una  convenzione  gratuita che  soci professionisti  con la propria partita iva e disciplinati dalla legge 4/2013 offrono a tutti gli associati  ,ma completamente separati da quello che sono le attività sportive dilettantistiche di Geode.

Adriano BontempiReikiReiwa e Rebirthing.
Caterina: Osteopatia
GiadaLaboratori a indirizzo steineriano per bambini e genitori.
Greta: Shiatsu.
Greta Colapinto: Ipnosi / regressiva.
Laura: Danza Orientale
Lina: Bagno di gong individuale.
Pierpaolo:  Riflessologia plantare,  trattamento energetico Cranio sacrale biodinamico     e Yoga.
Walter: Medicina Tradizionale cinese, Massaggio energetico  Tuina  e Metodiche complementari, Riflessologia auricolare
Walter: Metamedicina5 leggi biologiche, Lavoro pratico su se stessi (consulenze olistiche)

icona-pdf Statuto dell’Associazione GEODE asdc